giovedì 21 agosto 2008

- Amici di Fabrizio De Andrè



Fabrizio De Andrè, l'ultimo cavaliere errante.








2 commenti:

Giuseppe Iacono ha detto...

De Andrè è sicuramente un gigante del '900, immenso poeta, immensa sensibilità... sarebbe infatti riduttivo descriverlo solo con la parola cantautore... ma certamente lo stesso De Andrè dissentirebbe questo mio inizio così parco di gloria... forse mi direbbe di tenere il tiro basso, mi direbbe che sono tutte cazzate... lui che per antonomasia è stato la voce degli ultimi. Questo blog fresco di rete è un nuovo, certamente non ultimo omaggio ad un artista amatissimo; un blog che per me, però, ha un sapore speciale, perchè ad esserne il fondatore, a presiedere su questa arena virtuale vi è il più grande esperto di Fabizio de Andrè che io conosca: il mio amico Stanislao, che senza pretese di riconoscimenti, senza altra spinta che quella di una passione limpida, ha scovato nel tempo ogni frammento, riferimento, pagliuzza che potesse aiutare a descrivere l'opera ed il senso dell'autore genovese, arrivando secondo il mio modesto avviso a diventarne una sorta di biografo non ufficiale.

stanislao62 ha detto...

Caro Maestro,
ormai la seguo da innumerevoli mesi perchè è proprio da uomini illuminati come lei che io, e penso molti altri miei colleghi, traiamo insegnamento e suggerimenti continui per migliorare, almeno nella forma.
Il suo commento-prefazione sul mio modesto blog da valore e prestigio a qualcosa nata solo per affetto e per amore verso chi ci ha saputo regalare irripetibili emozioni.
La ringrazio, caro maestro, per il tempo che ha voluto dedicarmi,
trovo qui l'opportunità per significarle un grande affetto. Stanislao Scotto di Rinaldi